Benvenuti su Ristoprice.com

Quello della ristorazione è un settore in continuo divenire: anche in cucina cambiano gli stili, le mode e le conoscenze e il tutto finisce per riflettersi sull'offerta finale di ristoranti, bar, pub e altre attività dedicate al food. Ecco perché è importante essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze per trovare ogni giorno nuove idee nella ristorazione, che possano rendere il proprio locale più accattivante e al passo coi tempi.


Salute e benessere in tavola: un obiettivo sempre più condiviso


Il tema del benessere a tavola è ormai dibattuto quotidianamente e sempre più persone vanno oggi alla ricerca di cibi che possano soddisfare non soltanto il palato, ma l'intero organismo. Sulla scia di queste nuove conoscenze, nascono e si diffondono tendenze alimentari fino a qualche anno fa sconosciute o comunque molto di nicchia, come la dieta vegana, da non considerare come semplici mode passeggere ma come veri e propri stili di vita in cui salute e temi etici diventano centrali.


Un ristoratore che conosce bene il proprio lavoro pone al centro dell'attenzione i mutamenti della domanda e, di conseguenza, aggiorna sia le proprie conoscenze che la dotazione di attrezzature in cucina: per un bar, per esempio, oggi è indispensabile avere a disposizione estrattori di frutta e verdura, così come fondamentali risulteranno in cucina dei tagliaverdure di alta qualità e mixer a immersione professionali per la preparazione di hummus, vellutate e altre creme a base di legumi e ortaggi.


Passione e ricercatezza nel mondo del caffè


Negli ultimi anni è sempre più alto il numero di appassionati del caffè, inteso non più soltanto come una bevanda per darsi la carica al mattino o durante le pause di lavoro, ma come una vera e propria scienza, nella quale aromi e gusti vanno ricercati e miscelati con estrema cura.


Di fronte a questa tendenza, è possibile portare nuove idee nella ristorazione e nell'Ho.Re.Ca., ampliando la proposta soprattutto all'interno di bar, hotel e caffetterie, con materie prime ricercate, biologiche e provenienti da varie parti del mondo. Ovviamente, per una preparazione ad hoc, spazio e macchine da caffè professionali di alta qualità, fondamentali per non disperdere le qualità dei chicchi macinati.


Mangiare insieme diventa “social”


Andare al ristorante oggi è diventato un momento di condivisione, non solo con i commensali ma anche con amici e conoscenti sparsi in tutto il mondo. È l'epoca dei social network e sono in tanti a fotografare i propri piatti per creare motivi di discussione e collezionare qualche “like”: c'è chi ancora non vede di buon occhio questa tendenza, ma ignorarla non è certamente l'idea migliore, soprattutto per chi nel settore ci lavora.


Ecco dunque che può rivelarsi intelligente la scelta di proporre piatti sempre nuovi e di non trascurare mai l'estetica e l'innovazione, magari anche scegliendo oggettistica e stoviglie particolari per il proprio locale.


Queste sono solo alcune delle tendenze più in voga negli ultimi mesi: e tu, cosa hai rilevato nel tuo locale? Scopri intanto tutte le proposte del catalogo Ristoprice e scopri attrezzature, utensili e accessori per rendere la tua attività sempre più moderna e attenta ai clienti.

Cottura alla griglia: i segreti per un risultato perfetto
La cottura alla griglia permette di esaltare sapori e profumi: per farla al meglio però, occorre grande attenzione. Ecco alcuni consigli utili per non sbagliare...
Estrattori di succo professionali: come scegliere quello giusto
Quali sono i parametri da considerare nella scelta di un estrattore di succo a freddo professionale? Ecco alcuni consigli utili per gli operatori Ho.Re.Ca....
Leave a comment
Note: HTML is not translated!
  • Seguici su

  • facebook

    FACEBOOK

  • instagram

    INSTAGRAM

discover
mastercard
maestro
visa electron
visa
paypal
american express
aura card

Contatti

  • Indirizzo: V.le Guglielmo Marconi 310, 00146 Roma
  • Telefono: (+39) 347 08 07 596
  • Email: info@ristoprice.com
  • Orario di Lavoro: Lun - Ven / 9:00 - 18:00